Corso di oreficaria e design dei gioielli

15/01/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Arte/moda
Comune: Andria
DESCRIZIONE
DreamJob leader nel campo della formazione , ha organizzato per te il corso professionale di “OREFICERIA E DESIGN DEI GIOIELLI”

Il Corso Parte Dalla Presa Di Coscienza Del Laboratorio Di Oreficeria, I Suoi Attrezzi, Le Sue Tematiche. La Fiamma, Il Traforo, Pinze, Lime, Il Trapano E I Vari Utilizzi. Si Susseguono Vari Esercizi, Pensati Per Poter, Gradatamente, Mettere In Atto Le Nozioni Apprese, Gli Attrezzi E I Macchinari. Si Farà Esercizio Con Anelli, Chiusure, La Filigrana, I Castoni, Il Traforo, Con Azioni Sempre Più Complesse, Con L’attenzione Sempre Rivolta Alle Reazioni Dei Metalli, Al Lento Entrare Nel Mondo Del Micro. Ogni Oggetto Sarà Passibile Di Variazioni, Di Abbellimenti, Di Studi. Accompagnano Queste Nozioni Base Sia La Lucidatura Che La Finitura Degli Oggetti, Come La Rodiatura E La Doratura E Vari Altri Effetti Da Applicare Ai Metalli. I Corsisti Si Dedicheranno Alla Gemmologia Per Orafi: Il Diamante E Le Sue Copie, Il Riconoscimento, Pietre Preziose E Semi Preziose, Le Perle. Tutto Questo Con Una Grande Attenzione Alle Loro Reazioni Con La Fiamma, Con Le Sollecitazioni Fisiche, Gli Acidi, Le Elettrolisi.

In Seguito I Corsisti Prenderanno In Considerazione Lavori Più Complessi E Inizieranno A Concepire Idee Riferite Alla Gioielleria, Sia Classica Che Moderna, E A Metterle In Pratica. Lo Step Successivo Sarà Studiare A Fondo La Concezione Della Creazione Di Una Collezione, Dal Parto Di Una Prima Idea, Il Suo Sviluppo, Le Tematiche Da Tener Presente Per Applicarle Ai Vari Oggetti, Fino All’analisi Di Fattibilità, I Suoi Costi, La Scelta Del Target A Cui Si Propone, Il Packaging E Il Marketing . Segue Una Analisi Sulle Varie Opportunità Di Mercati E Modi E Me
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Melo da Bari
Bari (BA)
www.dream-job.it

Annunci gratuiti a Barletta